febbraio, 2016

now browsing by month

 

Documenti


Bovalino Superiore

Bovalino Superiore contiene il castello costruito dal Conte Ruggero d’Altavilla detto il Normanno dopo la conquista dei Normanni del meridione (1059); in passato era un maestoso castello reale per l’amministrazione del territorio e venne affidato alla famiglia Conclubet, signori d’Arena, di Stilo e di Gerace. Il primo feudatario fu FulconeRead More …


Festa San Francesco

Festa patronale San Francesco di Paola: la seconda settimana di agosto si svolge la festa in onore di San Francesco di Paola, patrono di Bovalino Marina dal 1894, anno in cui il parroco della chiesa di San Nicola di Bari, D. Antonino Rocca, istituì la confraternita omonima, scioltasi 30 anniRead More …


Bovalino

Bovalino è una cittadina commerciale, turistica e culturale. È un punto di riferimento per gli abitanti dei paesi dell’entroterra che qui trovano servizi pubblici e ogni tipo di comfort. Sono presenti un gran numero di attività commerciali: centri commerciali, negozi di elettronica, supermercati, bar, pizzerie, pasticcerie, hotel, ristoranti. Di particolareRead More …


© 2018: Pro Loco Bovalino | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress